Iscriviti!

Visualizzazioni blog

domenica 25 novembre 2012

Il brufolo-killer!

Ciao ragazze!

Se vi chiedessi: "Chi di voi ha un problema con i brufoli?!", probabilmente più della metà di voi mi risponderebbe "Ioooo!" 
Anche io ho problemi con quei maledettissimi brufoli! E ogni tanto faccio maschere, impacchi, ecc.. ecc..!

Sapete qual è uno degli ingredienti più quotati per eliminare brufoli??
Il "brufolo-killer" è...il BICARBONATO!

Si, perchè il bicarbonato asciuga il grasso della pelle!




Quindi ragazze se avete bisogno di un rimedio fai-da-te contro i brufoli prendete 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio e mischiatelo con 1 cucchiaino di acqua...

Lavate bene il viso con detergente e acqua tiempida.

Poi applicate la miscela bicarbonato-acqua sui brufoli e lasciate agire per circa 10 minuti. 
E risciacquate per bene!

Mi raccomando non fatelo più di 2 volte a settimana ;)

4 commenti:

  1. Ma pensa...Questa la devo proprio provare! :)
    Ma quindi, con quelle dose, risulta tipo una pappetta, giusto?
    Io comunque col bicarbonato faccio anche lo scrub (quando finisco il miele) e mi trovo molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è tipo una pappetta! La metti sui brufoli (e solo sui brufoli! altrimenti ti secca la pelle dove non è grassa!) e la lasci agire! ;)
      Il bicarbonato è un ottimo alleato della pelle grassa...si può usare in tanti modi! :D

      Elimina
    2. ottimo consiglio...semplice da realizzare ed economico... se ne avrò bisogno e lo proverò ti farò sapere se mi ha funzionato!! :) grazie mille per la dritta!

      Elimina
    3. Fammi sapere come ti trovi! ;)

      Elimina